Grande Successo del Trofeo Miglio d’Oro

iv trofeo miglio doro gara nuoto aquajoy

Per il quarto anno il Centro Sportivo Portici e AquaJoy regalano uno spettacolo emozionante!

Il meeting di nuoto “Trofeo Miglio d’Oro” è stato un vero e proprio successo di pubblico e di partecipanti, regalando gare emozionanti e l’incontro con i campioni olimpici del nuoto Elena Di Liddo, Giada Galizi, Federico Bocchia e del nuoto paralimpico con Salvatore Urso, Emanuele Marigliano, Giuseppe Cotticelli, Luigi Paola, Marco Franzoni, Antonio Auricchio, Angela Procida, Vincenzo Pirone.

La manifestazione, approvata dal Comitato Regionale Campano FIN e dalla FINP Campania , con il patrocinio del Comune di Portici è riuscita in poco tempo a ritagliarsi uno spazio nel panorama nazionale coinvolgendo tantissimi giovani futuri campioni italiani. L’edizione di quest’anno ha stracciato ogni record vedendo la partecipazione di oltre 2100 presenze gara ai blocchi di partenza, tra Assoluti, Ragazzi e Juniores.

Non solo gare emozionanti. ma anche un vero e proprio show quello regalato dai nuotatori olimpici, con Federico Bocchia “The King Shark” che ha sfilato in passarella verso il blocco di partenza, con un gonfiabile raffigurante uno squalo e chiudendo in acqua la finale con il tempo di 21″95. A fine gara ha scambiato due parole con i giovani nuotatori e regalato selfie con i presenti.

Anche le altre due azzurre non sono state da meno. Elena Di Liddo è scesa in acqua diverse volte, tra cui anche un ottimo 59″42 nei 100 farfalla (dove stabilì il Record Italiano agli ultimi mondiali cinesi) e conquistando la migliore prestazione femminile. Ha inoltre nuotato nei 50 Stile con il tempo di 25″92.

Giada Galizi invece ha nuotato nei 50 e 100 Stile con i tempi di, rispettivamente, 26″16 e 55″93.

Stefano Ballo infine regala un’ottima prestazione nei 100 stile.

La giornata più emozionante sicuramente la Domenica che ha visto ben 500 atleti scendere in acqua e gareggiare per la qualificazione nei 100 stile e 100 rana.

Un plauso all’organizzatore del Trofeo Miglio d’Oro Enzo Allocco che è riuscito a dare sempre più spessore e carattere a questo evento a livello nazionale non tralasciando lo spettacolo e la partecipazione dei big del nuoto.

Si ringrazia il TeamBomber per alcune delle foto qui potete trovare le altre: https://www.facebook.com/Teambomber/

A questo link potete trovare i risultati delle gare: http://www.fincampania.net/dett_news_nuoto.asp?id=1281